martedì 4 novembre 2008

YES WE CAN

"...I'M RUNNING FOR PRESIDENT BECAUSE I WANNA TELL THEM: YES WE CAN"

"There have been periods of time in our history in which a president ispired the american people to do better.
I think we are in one of those moments right now.
American people are hungry for something different...."


and some more

"..Words do inspire
words help people to get involved.."


oggi è un giorno molto importante per tutti noi.

finisce comunque, grazie a Dio, un'epoca di un presidente per me poco entusiasmante e alquanto limitato
e potrebbe, cross fingers, cominciarne una nuova,
come ho già detto qualche tempo fa in questo blog.

E non solo perchè il nuovo possibile presidente è il candidato 'black',
ma perchè è giovane,
perchè ha vigore
perchè all'apparenza ispira fiducia
apertura mentale

l'altro, già vecchio in partenza.

FORZA MR. PRESIDENT
WE NEED YOU!




KM supporter

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo in due e speriamo che ce ne siano molti altri.

FORZA OBAMA

DR

Kill Mosquitos ha detto...

speriamo soprattutto che ce ne siano molti altri di...AMERICANI!
dato che, con tutto il rispetto DR, io e te non contiamo una cippa!:-)

Anonimo ha detto...

spero anche io in obama.
non vorrei che ci si riponessero ,come al solito,troppe aspettative.
operare veri e propri cambiamenti è molto difficile,ma senza dubbio fare meglio di gwb non è impresa difficile.
di norma con i democratici alla presidenza degli stati uniti l'economia galoppa,il dollaro è forte e vi sono meno tensioni internazionali.
per la prima volta però ci sarà l'euro come moneta antagonista ed in uso ad una moltitudine di stati,ed una russia più pericolosa economicamente grazie allo sfruttamento delle risorse energetiche.
....bohhh...speriamo....

Anonimo ha detto...

ohh,saranno americani,i più avanti al mondo:ma avete visto che code ai seggi?????
ore!!!!!
possibile che non abbiano sistemi un filo più pratici.....
incredibile

Anonimo ha detto...

trovo affascinante che il paese di sottosviluppati che ha permesso le sconcezze della banda di george w degli ultimi anni sia lo stesso paese che SCEGLIE di avere come candidato presidente un uomo di 42 anni di colore immigrato di seconda generazione.

un bello spot ed un metodo efficace per la crescita del mercato di esportazione di democrazia, direi.

pippo

Anonimo ha detto...

ad essere sincero,prima della campagna elettorale pensavo che hillary sarebbe stata favorita su obama,immaginavo che fra un uomo di colore ed una donna avrebbero scelto la donna ma come al solito mi sono sbagliato

Anonimo ha detto...

professor pippo....
obama ha 47 anni!!!!!

Anonimo ha detto...

beh peró se li porta bene ;))

w obama

Anonimo ha detto...

spero che Obama non venga "sparato" prima di arrivare alla soglia della Casa Bianca, spero che abbia la forza e il potere di fare quello che dice per la questione sociale americana, che oggi grazie al minus habens Bush è ai minimi storici, ma non penso che da noi risentiremo troppo di effluvi benefici; la situazione economica mondiale è talmente disastrata, e il disastro è iniziato a metà anni '80, mica ieri con Bush, che il buon Obama avrà una bella gatta da pelare e mica troppe soluzioni in mano...
Gli amerciano l'hanno votato perchè rimetta a posto gli US, mica il mondo.
Volevo far notare a Pippo che il paese di sottosviluppati, come lo chiama lui, in 40 anni è passato da Martin Luther King all'elezione di un presidente nero, mentre noi colti europei di raffintao pensiero litighiamo ancora come bambini dell'asilo sulla Resistenza, e di anni ne sono passati più di 60... forse un po' di umiltà ci servirebbe.
e poi per le tensioni internazionali....Truman=Corea/Kennedy=Baia dei Porci, crisi dei missili a Cuba, siamo arrivati a 5 minuti dal giro di chiave dei missili nucleari/Johnson=Vietnam/Carter=Afghanistan (non entrò in guerra ma fece "nascere" i talebani)/Clinton=Bosnia (memorabile la seduta parlamentare in cui D'Alema declamava l'unità di intenti con il democratico Clinton nelle future decisioni sull'intervento in Bosnia quando arrivò la notizia del bombardamento in atto da parte di aerei USA partiti da...Vicenza!!)
insomma sono contento per Obama, al di là del suo programma non troppo convincente, perchè mi sembra un segnale socialmente positivo, però ho visto delle scene da noi sinceramente ridicole, come se il mondo finalmente avesse risolto i suoi problemi; a saperlo prima che bastava eleggere un nero avrei votato Balotelli alle passate elezioni.

Una cosa mi ha colpito molto in positivo: McCain riconoscendo la sconfitta ha detto "Gli Stati Uniti si sono espressi e si sono espressi in modo chiaro, l'uomo che era il mio avversario, ora sarà il mio presidente" e ha esortato i suoi sostenitori anon fischiarlo e a lavorare per rimettere in carreggiata il paese.
Impara Italia, impara

DTN

Anonimo ha detto...

tranquillo dtn,alle ultime elezioni balotelli era ancora minorenne quindi non eleggibile.
scherzi a parte,il plebiscito che è stato tributato ad obama credo debba far riflettere.
certo che leggendo i sunti dei programmi elettorali dei 2 candidati,penso che anche mc cain avrebbe votato per obama.

Anonimo ha detto...

il confronto dei programmi in effetti era imbarazzante (mai quanto la Palin come vice...) anche se bisogna vedere poi cosa succede, non so se basteranno due eventuali mandati ad obama per certi punti così ambiziosi, tipo l'attuazione della sua politica energetica (che sarebbe sì un grande segnale positivo per il mondo); come trovo ottimo quello che intende fare per riportare il sistema sanitario nazionale ad un livello da paese democratico, mentre trovo assolutamente inadeguate le proposte per uscire dalla crisi economica, ma non so al mondo se qualcuno sappia come fare.
certo è che il neopresidente con il solo programma fra compagnie assicurative, costruttori di armi, compagnie petrolifere e lobbies bianche ha più gente che gli vuol fare la pelle di quanti non ne avesse JFK, se fossi credente una preghiera per lui la spenderei.

cmq le ragioni del successo di obama non sono certo nel suo programma,e questo mi sembra il segnale più forte per la società

che dire...un grande augurio, ne ha bisogno

DTN

Anonimo ha detto...

appunto.

pippo con la pi minuscola