martedì 17 marzo 2009

bene...

Questo è un blog giusto?
e allora, nonostante la monotonia, vi faccio vivere i miei up&down.
d'altronde, se venite qui è perchè siete interessati a me e quello che penso/vivo.
bene
allora oggi il punto è questo:
perchè non esiste più onestà intellettuale?
perchè il tornaconto personale vince in modo così sfacciato sull'evidenza dei fatti?
perchè bisogna approfittare delle persone e della propria generosità?

si scarica tutto sugli altri
non si è obiettivi
si cerca di massimizzare a scapito degli altri
anche quando le cose sono oggettivamente diverse da quello che si vuol far credere

devo dire che sono un pò stanca di questo.
è da un pò che ci penso.
più volte mi son detta,
che dovrei uniformarmi alla massa
e fare la stessa cosa.

poi mi dico che invece io sono una persona diversa
legata in modo fermo a quei principi di onestà che mio padre mi ha inculcato in manierà così forte sin da piccola.
Mio padre...don chiscotte:
L'importante è essere onesti e coerenti.
sempre.
anche se questo ti porta, in questo mondo, a sembrare un coglione.
L'importante è essere generosi ed aiutare gli altri
perchè è 'cosa buona e giusta'
tanto 'abbiamo' le spalle larghe.
Alla fine, questo ti premierà.
A pà..ma in un mondo di merda come questo, ne sei proprio sicuro?
comincio ad avere dei dubbi.

Cosa mi è successo?
niente.
ho avuto un incontro ravvicinato con le "persone".
e con le loro debolezze e il loro 'tornaconto personale'

Parliamo sempre dei politici.
Bene
Parliamo anche di noi e del nostro approccio con gli altri.
Cominciamo di lì
se proprio vogliamo cambiare qualcosa.
Quelli che noi critichiamo,
non fanno altro che replicare il 'modello' comune.
E' evidente.

Fatevi un'esame di coscienza va.
io, forse, comincio a passare dalla parte della massa
dato che finora sono stata dall'altra parte.

KM incazzata.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi ma che ti é successo??
Dai fai un break, e vienimi a trovare...
ps: Don Quijote o Quixote al max. Quichotte ;)))
ks
b

Anonimo ha detto...

"io, forse, comincio a passare dalla parte della massa
dato che finora sono stata dall'altra parte."

non ci credo neanche se lo vedo ;-)

DTN

Anonimo ha detto...

se ci riesci fammi sapere come hai fatto, così ti seguo

Anonimo ha detto...

"Sancho ascoltami, ti prego, sono stato anch'io un realista,
ma ormai oggi me ne frego e, anche se ho una buona vista,
l'apparenza delle cose come vedi non m'inganna,
preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
che trasforma coi suoi trucchi la realtà che hai lì davanti,
ma ti apre nuovi occhi e ti accende i sentimenti.
Prima d'oggi mi annoiavo e volevo anche morire,
ma ora sono un uomo nuovo che non teme di soffrire..."
babà (in prestito da F.G)

Kill Mosquitos ha detto...

era una licenza poetica (x B)..:-)

dai un pò di impegno, una veloce lobotomizzazione e ce la faccio!

e brava babà..sei tornata..

Anonimo ha detto...

beh, a proposito di paraculi

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/premier-varie/lavoro-disperato/lavoro-disperato.html#commenta