mercoledì 2 luglio 2008

Alitalia e altri fatti

Devo dire che il post di ieri ha creato un pò di 'movimento'.
C'è qualcuno che ha scritto commenti, alcuni mi hanno mandato degli sms, scritto emails, contattato sul messenger, chiamato.
Qualcuno si è anche sentito preso in causa.

La domanda/affermazione più ricorrente è stata: 'oggi proprio incazzata, eh?'

La risposta è no!
Voleva solo essere una considerazione - magari un pò 'aggressiva' (..da me non dovrebbe stupire..)- di ciò che ormai vedo da tempo, che ho cercato di capire in tutti modi, a cui ho cercato di dare spiegazione...invano.

Comunque, chiuso l'argomento 'vigliacchi al potere', passiamo ad uno dei miei argomenti preferiti: la POLITICA ITALIANA!

Oggi vorrei parlare della nostra compagnia di bandiera dato che ieri ho avuto a che fare con il loro call center.
Praticamente una simpatica ragazza addetta alle prenotazioni ha creato dal nulla dei punti millemiglia, e mi ha fatto un biglietto gratis, confondendo miglia 'vecchie' e miglia 'nuove' (che non ho...non ricordo l'ultima volta che ho utilizzato AZ...). Fantastico!..dal mio punto di vista, ovvio.
Peccato che abbia dimenticato di prenotarmi il ritorno.
Allora ieri mi è toccato richiamare per capire dove caspita fossero finite le mie miglia. Fortunatamente mi ha risposto un ragazzo che si è dedicato completamente alla mia causa, risolvendola!
il che ha dell'incredibile, considerate le mie passate esperienze...
una stordita e uno che fa bene il suo lavoro: siamo al 50% che per questo paese è già un grande passo avanti!!

Ma perchè vi racconto questo? uno spunto per chiedervi: la facciamo fallire sta benedetta compagnia si o no?
Possiamo fare come tutti i paesi 'civili' europei? GIAMMAI!
vi ricordate la swiss air? e la sabena? Le han fatte fallire e poi le han ricostituite. Sane.
Qui non succede.
Abbiamo pagato Cimoli milioni di euro per ristrutturare l'azienda.
E gliene abbiamo dati altrettanti per andarsene e lasciare la barca affondare.
E i suoi soldi se li è pure presi.
Non c'è limite alla decenza.
Proprio no.
E ritorniamo al discorso di ieri: ma che cazzo vi hanno insegnato da piccoli? tutta colpa delle mamme, lo dico sempre io. Ma questo, sarà un altro post: ora continuiamo con l'Alitalia.

Domandina per i fan dello psiconano: 'ndò sta la cordata promessa in campagna elettorale? serviva solo per far risalire le azioni in borsa dopo che tutti gli interessati le avevano comprate?

Ma no dai, KM. Non essere così maliziosa.

Forse, impegnato tra veline, attrici, frequenze, magistratura, capelli, Milan, palinsesti etc etc se n'è dimenticato.

Qualcuno, cortesemente, glielo può ricordare?

Grazie

KM

7 commenti:

Anonimo ha detto...

e te pareva che non fosse colpa dello psiconano...........


psico1600

Kill Mosquitos ha detto...

oggi c'è lui. domani lo farò con chi c'è al suo posto. ma invece di difendere a spada tratta ed a priori (io non ce l'ho con lui in particolare, ma con TUTTI sti finti politici) perchè non dai una risposta?
rispondi. è il modo migliore per difenderlo.
rispondi al perchè di queste cose allucinanti che succedono. a dx e sx.
invece di dire 'di chi è la colpa'.
la colpa è di tutti noi, che non gli abbiamo ancora mandati, a 360°, tutti a casa.

Anonimo ha detto...

demagogia!!!!!!
spesso ci si perde nella demagogia!!!
cosa cazzo vuol dire"mandiamo tutti a casa"???????
chi cazzo ha la bacchetta magica?lo eleggo domani ,e mando affanculo lo psiconano e tutti suoi accoliti.
ma siccome al suo posto il buon beppe grillo non saprebbe fare un cazzo,fra dire e fare c'è di mezzo...
soluzioni miracolose...???...???'ci credo poco.
concordo che un'azione di responsabilità per gli amministratori possa essere di buon esempio,altro che liquidazione...
però permettimi di segnalare un esempio positivo:moretti ,ad di ferrovie dello stato.
sta lavorando molto bene,tagliando e d ottimizzando tutto il possibile,non guardando in faccia alcuno.
logico,i treni continuano ad essere sporchi,in ritardo.....etc,ma la situazione delle ferrovie prima del suo arrivo era paragonabile a quella di alitalia(quasi).


1600

Anonimo ha detto...

piccolo pensiero sull'argomento.
sottile - apparentemente - differenza tra 'l'uno' e 'gli altri': gli altri - poveri esteti del pensiero inutile - sono MOLTO BRAVI ad avvoltolarsi su se stessi e non concludere mai nulla..tuttalpiù un bel festival del cinema bulgaro del primo dopoguerra..
l'uno invece è MOLTO BRAVO a farsi bellamente gli affari propri alla faccia degli onesti e fiduciosi che lo hanno investito di rappresentarli.
incapaci vs. furbacchione
un bel cappotto direi, 0-6 0-6..
fossi tra gli onesti e i fiduciosi sarei sinceramente incazzato come un puma per essere preso per il culo così sfacciatamente.
se non lo fossi, riderei a crepapelle..
meno male che è tornato lippi.
have a great day in banana republic

Anonimo ha detto...

sposo l'uscita di "anonimo" delle 12.22. a "1600" invece chiedo di andare a verificare di persona lo stato di salute delle ferrovie, sicuramente lui (o lei) non prende il treno. le ferrovie non sono mai state peggio. è un altro grande esempio di inefficienza, di sfida persa, di fondo toccato ripetutamente a scapito di chi è costretto a servirsene. palate di stramerda ogni fottuto giorno. 5 ore perse ogni giorno per fare 110 cazzo di chilometri da cremona (dove vivo) a quarto oggiaro (dove lavoro e per fortuna lavoro). e non è un problema di chi vive a cremona e lavora a milano: è un problema di mobilità nazionale. non abbiamo mai visto un cazzo di politico sui nostri treni e quando lo fanno, nemmeno pagano il biglietto e prendono l'eurostar (che per l'occasione arriva miracolosamente in orario). poi c'è lui, lo psiconano, la quintessenza del malaffare, del peggio, ma al "popolo bue" che importa: bastano due chiappe ritoccate di velina, e la beffa dell'ICI (che dai bollettini comunali ci tornerà nel culo magari sotto forma di una prestazione medica che dovremo pagare on top) per gridare al miracolo.
ma come stiamo bene!

ciao, luana (non so come mai ma non riesco a visualizzare l'identità)

Anonimo ha detto...

peccato che alle provocazioni puntuali, nette, precise e datate con i fatti non si risponda altrettanto precisamente, sul pezzo, diciamo. ma si ricorra sempre a voli pindarici, massimi sistemi, discorsi parlanti e politicanti. non ho mai difeso beppe grillo e penso sia anche incoerente nella sua vita privata. ma chissenefrega. quanto mi piace che ci sia qualcuno che mi riporta documenti, date fatti e perchè. strumenti per ricercare e poi rispondere, non per essere ciecamente d'accordo. "demagogia" e un vocabolo ormai troppo usato in politichese, e in questo caso stona.
moretti ha appaltato tutto, pure le biglietterie, peccato le ferrovie siano ancora dello stato (fino a prova contraria)...ed è una macchina che si inghippa...un po' come la sanità privata che viene sorretta da soldi pubblici...poi ci sono i dottori che si inventano i malati...eh???
(adesso mi dovrò parare dall'assalto di 1600!!!!)
Elì Babà

Anonimo ha detto...

Roma, 4 giugno 2008

Migliorano i conti delle FS. A dimostrarlo, l’ok al bilancio del 2007 approvato dall’Assemblea della società, che ha registrato un miglioramento del conto economico di 1.706 milioni di euro, con una riduzione dell'80% delle perdite che passano da 2,1 miliardi di euro del 2006 a 409 milioni di euro.

L'Assemblea, ha poi nominato, in rappresentanza del ministero dell'Economia e delle Finanze, il consigliere di amministrazione Antimo Prosperi. Il consiglio di amministrazione è quindi costituito da Innocenzo Cipolletta, Mauro Moretti, Paolo Baratta, Clemente Carta, Antimo Prosperi.


Ribadisco quello che ho espresso prima,i treni e le ferrovie sono ancora malati....ma non credo siano più moribondi.
c'è molto da fare,ma non riconoscere i progressi sarebbe quantomeno ingeneroso.
ali baba,non attacco nessuno,si è liberi di dire quel che si vuole,in fondo siamo ospiti di un blog,nel rispetto degli altri.
e soprattutto,vista la mia ignoranza,non avendo la pretesa di predicare il Verbo.
è un modo di confrontarsi,cogliendo lo spunto dalle riflessioni killmosquitos.

1600