lunedì 21 luglio 2008

Manolo, Madrid e le donne


Che ve lo dico a fare??
un'altro week end passato fuori da Milano (per fortuna!) in quella splendida città che è Madrid! altro che i difensori di Milano..

Nella foto?
Francy ed io: passato wend a camminare, e poi camminare, e poi camminare.
La sera, gambe come tronchi
Vi chiederete: hai visto tutta la città allora!

Vi correggo: ho visto TUTTI i negozi di Madrid!...o quasi.
Shopping sfrenato.
Ho anche visto il negozio di Manolo Blahnik!
Chi è chi è? ma è quello delle scarpe fighissime di Sex & the city!
un paio di sandali senza niente, solo suola e un filo, 350€.

Comunque, mi sono proprio divertita tra scarpe, vestiti, costumi, piume di piccione, etc etc.
E poi, BBQ con futuri ex colleghi: sono stati carinissimi!

C'è stato tempo per pensare.
Molto.
Come al solito quando si viaggia (questo era un altro post...)
e chiacchierare anche!
Lunghi racconti tra amiche davanti ad una colazione, un pranzo, una vetrina.

La riflessione conclusiva è:
Se sono le donne a volerlo non c'è nessun ostacolo!

Sono organizzate
sono decise
risolute
sanno aspettare
sanno supportare ed essere dure quando serve
sono sensibili
sono protettive (guai a chi me lo tocca!...mi ricordo la mora quando le ho detto: "se non ci provi tu..."...si è messa ad urlare con una voce stridula "cheeeeeeee, ti ammazzo!" ;-> )
sanno soffrire
sono coraggiose
lottatrici nate
sono in grado di stravolgere la propria vita, se lo vogliono, e rivoltarla come un calzino.
talvolta un pò rompiballe ma...cosa sarebbe il mondo senza le donne?
una landa desolata
un andirivieni da A a B e viceversa, se possibile.
un posto dove quello che c'è ormai c'è
e non si cambia perchè costa fatica, troppa
e ci vuole coraggio,molto.

"Siamo così, dolcemente complicate,
sempre più emozionate, delicate ,
ma potrai trovarci ancora quì
nelle sere tempestose
portaci delle rose
nuove cose
e ti diremo ancora un altro "si" "


( Quello che le donne non dicono - F.M.)


Vi lascio con una foto del BBQ: grazie ragazzi!



KM feminist

Foto Madrid

5 commenti:

Anonimo ha detto...

già, ma da sole che ci stiamo a fare? saremo anche forti, coraggiose, capaci di partorire nel dolore, ecc, ecc, ma poi? una volta che ti sei fatta un paio di manolo b. ti accorgi che ti manca qualcosa...

luana
(cacchio geo, ieri il mio blog ha ricevuto il premio del blog più visto: + di 1.000 accessi, ed oggi faccio lo strudel: non è che hai qualche ricettina madrilena da mandarmi?)

Kill Mosquitos ha detto...

certo hai ragione.
qualche maschio ogni tanto ci sta!;-)

il tuo blog è fighissimo..certo che il nome fa confusione con il giochino: credo che molti ci arrivino per caso, però-

devo farmi scrivere la ricetta della bitontina da mia madre..

Anonimo ha detto...

aahhhh, ma mica mi riferivo al maschio! io pensavo ad un paio di chanel, eh! come farne a meno
luana

Kill Mosquitos ha detto...

...come darti torto...:-)

Anonimo ha detto...

... kill, hai dimenticato una delle qualità principali di tutte le donne... l' UMILTA'...