martedì 10 giugno 2008

Orange & cycles

e forza italiaaaaaaaaaaaaaa
siete bellissimiiiiiiiiii

e solo questo...e ultimamente, neppure! ma mi chiedo...dove diamine sono finiti quel figaccione di Nesta, Cannavaro, etc?
per forza che poi ci fanno 3 pappine una dietro l'altra!!

e forza oraaaaaaaaaange
siete bellissimiiiiiiii

essì..finalmente ste pippe si sono prese una scoppolata. ma dico io...invece di fare le fighette (gattuso, dove diamine eri ieri sera?????), possono cominciare a giocare al GIUOCO DEL CALCIO?

gli orange...in qualsiasi parte del campo erano almeno in tre pronti a tirare in porta...spinte, sgambetti, gomitate, e chi più ne a più ne metta. NIENTE! stavano su, in cerca della palla, grintosi, con gli occhi alla Holly e Benji col pallone con il fuoco intorno...

Noi? quel bel ragazzo di Toni, un pachiderma immobile, che fa un pallonetto stile Rugby.
Materazzi, che meno male ad un certo punto è uscito per problemi al polpaccio: aho, a' materà...ma vuoi cominciare a giocare, invece di picchiare? sembri uno che fa wrestling. Glielo spiegate che il calcio è un'altra cosa?
Almeno...lo era.

Gattuso? stava girando uno spot televisivo mentre gli orange ci massacravano.

Meno male che c'è GIGI. Almeno non è finita in goleada. Però un 7 a 0 ci stava.

Ad un certo punto, mi sembrava veder giocare i ragazzini di 10 anni. Avete presente quando giocano? il campo è vuoto, e ci sono 20 ragazzini intorno alla palla in un punto del campo. La palla a dx? tutti a destra! palla a sx? tutti a sinistra!

Ottima tattica Donandoni...non la vedevo da quando mio fratello cominciava, alla tenera età di 8 anni, a giocare: bambini come sciami d'api all'inseguimento del miele. Devo dire però che mio fratello era diverso. lui faceva lo spettatore in campo! era sempre diametralmente opposto alla palla, e guardava i suoi compagni giocare. Un mito!

Ma non volevo parlare della fantastica nazionale, che finalmente ha mostrato la sua vera natura ai più (vinciamo col culo...e nient'altro!), ma delle biciclette a milano.

Ieri ho avuto la fortuna/sfortuna di fare questa esperienza a dir poco allucinante. Mi sentivo come un piccione preso di mira dalle macchine. Io passavo? le macchine cercavano, in serie, di: tagliarmi la strada, stringermi al bordo strada, tamponarmi, etc etc.

e le piste ciclabili? 10 mt si, 2 km no, 5 mt si, 1,5km no. ah belle però. belle.
poi..qualcuno ha mai spiegato che quei 100 mt di piste ciclabili a milano, sono per i ciclisti e non per i pedoni? forse no, data la quantità di pedoni che lasciavano libero il marciapiede e camminavano sulla ciclabile.

Per non parlare del fatto che ogni respiro è un'intossicazione pura!
Ma ragazzi, io chiedo a voi, i biciclettari di professione, ma come fate?
Rischiate la vita ogni giorno, respirate quintalate di polveri sottili + del normale, visto che pedalando c'è bisogno di più ossigeno.
Ma lasciate perdere!
Milano non è una città per ciclisti.
Milano è una città dove abbattono gli alberi per fare mostri di cemento, dove non c'è una zona verde degna di questo nome, dove pedoni e ciclisti vengono puntati come cacciagione (avete mai notato che le auto, quando vedono i pedoni vicino le strisce, accelerano????)

Ma dico, ma quando cominceremo a capire che non basta avere il duomo, i locali, e la borsa, per essere una città all'avanguardia?

adesso mi compro una bici e mi iscrivo alla critical mass.



non cambiera niente ma...almeno si comincia a dire qualcosa.

a dire che non ci piace
a dire che vogliamo dell'altro
per la nostra Milano...da bere!


W l'italia!
KM intoxicated

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ossignur
tipico,tipico ma proprio tipico italiano medio.
piangersi addosso e vedere nero per principio.
già altre volte ho sentito sparare sentenze impietose su gare o partite andate male.......sentenze senza appello.........mannaiate......giocatori giubilati e condannati ai lavori forzati.(anche nella palla volante)
una partita può andare male,abbiamo giocato male,ma da qui a dare per morta ,sepolta e vincente solo grazie al culo....mi sa di esagerazione.
cannavaro e nesta ,non sono proprio dei pirla(mourinho dixit),sostituirli credo sia veramente dura,discutere uno come gattuso che della generosità ha fatto il suo credo mi sembra ancora più impietoso.
su materazzi invece concordo,oltre che avere un murales tatuato ,mi è sembrato fuori dal mondo.
pur essendo un fan di super gigi debbo dire che la respinta sul cross del 1°gol non è stata all'altezza delle sue possibilità.
credo che le qualità ci siano:gigi,zambrotta,camoranesi,pirlo,gattuso,toni,de rossi,del piero,cassano siano dei grandi giocatori,che se concentrati potranno darci ancora delle soddisfazioni ed allora tutti saranno a festeggiare.
.......memento varese.....

per le bici........lassum perd.

segnalo gradita intero blog in lingua originale.


1600 hammer

Kill Mosquitos ha detto...

maronn hammer 1600...certo che uno non può avere un'opinione diversa dalla tua, eh?

quando hai visto una BELLA partita dell'Italia?
io ne ho viste tante, eppure non me la ricordo.

Anonimo ha detto...

OK

NON PARLO PIU'.


EX HAMMER
EX 1600

Kill Mosquitos ha detto...

ma devi parlare ma non criticare sempre...ma esprimere la tua opinione, senza additare gli altri come qualunquisti ed italiani medi.
non è così che si fa.
e te lo dice una che lo fa sempre!;-)

Anonimo ha detto...

grande geo! ma quanto mi piace il tuo post di oggi! cavolo dai anche io uso un sacco la bici...dai come si fa? facciamo sta cosa della critical mass! oppure inchiodiamoci con le nostre bici in mezzo a viale monza! più alberi, piu piste e...chiu pilu per tutti!
elì babà

Kill Mosquitos ha detto...

e facciamolo!
tra l'altro li avete mai visti in giro? è bellissimo vedere quando questa massa di ciclisti blocca il traffico, e gli automobilisti si incazzano. UN PO' PER UNO!
cerchiamo nel sito quand'è la prossima serata...io recupero una bici. chi viene?

Anonimo ha detto...

io ci sono!!!!
babà

Anonimo ha detto...

a proposito...grande pippoooo...il tuo angolo è sempre a tema e very very awakening
ciaoooo!
elì babà (bici vagante)

Cive ha detto...

Dell'Italia del calcio non parlo, non ne capisco niente...ma mi pare di aver capito che con due romanisti in campo invece di tutto il milan a centrocampo si sarebbe potuto fare di meglio!

E per le bici...vi sta beneeeeeeee!!! in macchina dovete andare, anzi a piedi che fate meno casino, e non lì in mezzo alla strada a infilarvi sotto le mie ruote e a superarmi a destra facendomi lo specchietto!
Se io sto ferma al semaforo e la bici sopraggiunge da tergo e vuole superarmi, perchè non lo fa a sinistra come dice il codice della strada? No, eccola, arriva, passa a destra e si piazza proprio davanti a me...e io come faccio a scattare appena esce il verde?
Allora se volete stare tranquilli mettetevi in fila dietro le macchine e nessuno vi tocca!

Se poi proprio non resistete e dovete fare come vi pare, allora andatevene qualche giorno a Roma, sarà un bell'allenamento!!
Altro che macchine che accelerano vedendo il pedone sulle strisce. Il pedone sa che deve camminare, attraversare senza guardare, buttarsi in mezzo alla strada senza paura, saranno macchine e motorini ad evitarlo. Se ha un momento di esitazione è spacciato, non deve indugiare altrimente sarà punito: finirà a quattro di spade sulle strisce.

W i pigri come me con la macchina sempre sotto al culoooooooo!!!!