venerdì 16 maggio 2008

Wind of change

Bonjour..
stamattina, visto il tempo incerto, ho deciso di prendere la giallamobile per andare in ufficio.

Ero lì nel traffico, ascoltando la radio, quando all'improvviso mettono una canzone romantica, di quelle che se non sei predisposto ti fanno letteralmente cag*re.

E da lì..booooom...il treno si è fermato, e tutti i vagoni si sono schiantati sul locomotore!

Ma ci pensate, dico io, che in questi ultimi 2 mesi, ho dato una svolta gigantesca alla mia vita? tanti cambiamenti!!!
Parliamo di lavoro...ma parliamo anche di me!
Ho scelto, dopo anni di inquietudine, di fare di Milano la mia casa! Bella o brutta che sia, vivibile o invivibile, ho deciso di vivere qui. E questo ha una serie di conseguenze importanti, per un randagio come me.

Posso finalmente rilassarmi e cambiare cucina, casa, prendere una casa al mare e una in montagna, e abbandonare quell'insicurezza che ogni scelta porta con sè quando non si è sicuri di dove si vuol stare!
e son certa che questo è solo l'inizio!

e come disse Tomasi di Lampedusa, ne Il Gattopardo: "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi!"

vado un pò a laurà...
KM




2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, io sono rimasta un pó indietro ahimé sulla musica italiana del momento...ma questa ti spacca in due g!
anche se fossi l´essere piú contento ella terra ti fa quantomeno commuovere!

Beh son contenta che hai deciso di stare a milano, credo che tu abbia fatto bene, fattelo dire da una girovaga....cambiare porta con sé il nuovo ma anche l´incerto e a volte piccole certezze, amici, il profumo di casa tua e quant´altro fanno solo bene...e se hai voglia di fuga, come dici tu case al mare e in montagna ne trovi quante ne vuoi!!!

un bacione e buona domenica
B

Anonimo ha detto...

beh...e quelle scappate in sud africa ad ammirare il più bel tramonto del mondo a cape city mo' come le faccio???? vabbè mi accontenterò di averti qui a milano ancora a scassare lu scassabile...daiiiii! son contenta di avere una nana malefica (non bastarda) così profonda e acculturata di belle citazioni!
Elì Babà