giovedì 15 maggio 2008

Varie ed eventuali - dalla sabbia alla slow motion..

Stamattina son partita con l'intenzione di parlare della sabbia.
Si, la sabbia.
Le mie compagne di beach capiranno subito perchè!...ma lasciatemi spiegare.
Uno pensa che la sabbia sia sabbia ovunque: granelli più o meno fini, di solito diverse gradazioni di beige - ad eccezione del colore nero di quelle vulcaniche al bianco delle spiagge di Castiglioncello, inquinate dalla Solvey. Da wikipedia: la sabbia è una roccia sedimentaria clastica sciolta, proveniente dall'erosione di altre rocce tra le quali l'arenaria (roccia sedimentaria). La sabbia è formata da granuli di dimensioni comprese tra i 2 e gli 0,063 millimetri. La sabbia è il classico esempio di materiale granulare: ogni singola particella che la compone è chiamata "granello di sabbia".
Inoltre, camminare su diversi tipi di sabbia (pensate alle classiche spiagge italiane) offre generalmente la stessa sensazione: si sprofonda un pochino, si allenano e fortificano le caviglie, etc etc.
Fino a ieri, pensavo fosse così. SBAGLIATO!
Nuovo centro beach Lorenteggio, 2 campi, un sacco di sabbia. MA CHE SABBIA?
Una sabbia così pesante che è bastato un giro di campo ad irrigidire le gambe!
Una sabbia che, ad occhio e croce, superava di gran lunga i 2 mm di grandezza!!

E vogliamo parlare dei salti? oddio...rincorsa, carichi, sprofondi e...ops! si fa un saltello che a mala pena ci fa superare la dunetta di sabbia che si è formata di fianco ai piedi!
Stacco massimo? 10 cm.
ooooooooooooooooooooooooooooh, dico io! ma siamo pazzi?????io son nana! non mi potete fare questo!!! e non mi dite che poi sui campi veri salterò di più!

Ma la cosa più bella è lo scatto. Si, lo scatto. Vedi una palla arrivare, corta, dici: ci sono, la prendo, è vicina. La mente è già sulla palla e tu? tu dove sei? NON TI SEI SPOSTATA DI UN MILLIMETRO! e i tuoi piedi cercano disperatamente di uscire dalle sabbie mobili!!!!!
Altro che Slow Motion...

Dicono che con questo allenamento, con questa sabbia, nei campi 'normali' saremo delle schegge...Speremu!
Quello che sento ora è solo dolore diffuso!!!;-)

Buona giornata!
KM the sloth

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ellamad!addirittura dolori diffusi? magari è l'acidità che ti si è accumulata nei muscoletti piccoletti che hai...non ti preoccupare nana, vedrai che ti abituerai, diventerai più forte e userai di più quella crapa bastarda che ti ritrovi!IO MI FIDO DI TE (IN CAMPO TI DEVASTO...!)
Elì Babà Carrà

Anonimo ha detto...

ehilá, che figata che hai un blog!!
é una vita che volevo farne uno anche io ma rimanda e rimanda e rimanda...alla fine é arrivato anche un bimbo!!
scrivi scrivi che mi tieni compagnia in questa landa desolata...un gran bacione e non vedo l´ora di rivederti per almeno un paio d´orette di fila

al momento il pupo dorme dopo averlo fonato per circa mezz´ora...sto cercando di disabituarlo a questa maledetta fissa del phon per dormire ma per ora vince lui...basta che dorma!
la mia paura piú grande é che quando cresce e si asciugherá i capelli caschi addormentato in bagno

B

Kill Mosquitos ha detto...

ciao B!
essi, è un pò che volevo farlo...ed eccolo qua!così mi posso raccontare, visto che con la vita che faccio, non ho il tempo neppure di pensare!

Ah proposito, mandami le foto di Fred the phon!, così pubblico i miei nipotini, in attesa di averne uno mio! (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)

ti bacio e ti abbraccio e...ci vediamo sicuramente al lago! vengo una giornata su, appena vieni a giugno!