mercoledì 28 maggio 2008

Parole Parole Parole

C'è una fantastica canzone di Mina che parla delle 'parole'.

La parola. E' quello che ci distingue dagli animali. E' la capacità di rappresentare un concetto, di esprimere un'idea, di comunicare.

Ma quanto è difficile comunicare? Molto.
La mancanza di comunicazione crea distanza..
Una comunicazione non corretta crea differenze informative difficilmente colmabili, che portano spesso a fare scelte senza aver chiara la situazione..
Troppa comunicazione abbatte la curiosità, avvicina così tanto che non ci sono più segreti. E si perde la magia..

Scrivere Amore o Ammmore non è la stessa cosa. Eppure, a livello concettuale, è uguale. Sempre di amore si parla. No?

Con le parole si può far credere di tutto.
Si può far credere ad una persona che la si ama alla follia.
Oppure il contrario.
Che si è disposti a far tutto per lei.
O niente
Si creano castelli e mondi fantastici sulle parole.
Ma sono solo parole.
E questo, dovrebbe sempre far pensare.

Le parole che rendono tristi, che rendono felici, che rendono entusiasti, che ci fanno sognare, che ci uccidono..

sono sempre e solo...Parole Parole Parole


KM

3 commenti:

Anonimo ha detto...

day 2

.....me lo domando anche io.....


1600

Kill Mosquitos ha detto...

mi sa che questa frase la devo mettere come post...

vedo che 'attacca'...

Anonimo ha detto...

una volta ero in un locale arci di fidenza per una serata con quelli di caterpillar (solibello e cirri)...le mie amiche per farmi uno scherzo fecero arrivare il microfono a me per le domande del pubblico...io presa alla sprovvista domandai: "il potere delle parole." così senza punti interrogativi...volevo dire.. sviluppa il tema, argomenta insomma (anche perchè all'epoca non li conoscevo ancora!)...beh dopo un minuto di silenzio, mi hanno tolto il microfono...e mi hanno preso per il culo tutta sera!
La Carrà