martedì 7 aprile 2009

la stazione..in Cina!

sappiamo tutti che i cinesi sono milioni di milioni.
e quando si spostano...ecco cosa succede:




non vedete bene?!?!?
la mia espressione non rende?!?!?!

ecco a voi...e qui..capite di cosa stiamo parlando...



migliaia e migliaia di persone
che si muovono
mangiano
ruttano
e sputano (ma questo alla prossima puntata..)

i treni pero' sono puliti..anche in seconda.
e puntualissimi!
hanno tutto un sistema strano di cancelli,
tipo aeroporto,
e il controllo del biglietto avviene in piu' punti.

Sono rimasta veramente basita dalle contraddizioni di questo posto
cosi' proiettato verso il futuro per alcune cose
e cosi' antico per altre.
provero' a raccontarvele,
ma alla fine di questa esperienza.

Il viaggio l'ho trascorso cercando di comunicare con una bambina di 5/6 anni
volevamo semplicemente dirci il nome..
ma non ce l'abbiamo fatta.
Purtroppo comunicare qui e' davvero impossibile e limitante.
Alla fine e' intervenuta la Veve, che ha svelato sia i nomi sia il perche' quella bambina rimanesse a fissarmi a distanza ravvicinata (3 cm dalla mia faccia..):
gli piacevano i miei capelli e gli occhi.
Non sono abituati!
...mi trasferiro' qui va..
per il mio ego!!
Poi, direte voi, non capendomi non posso essere rompic@#zo come al solito!:)

Comunque, il treno ci ha portati a Nanjin (Nanchino),
una 'cittadina' di piu' o meno 7 milioni di abitanti,
capitale imperiale nel passato,
a 2 ore circa di treno da Shanghai.

Arriviamo al Crowne Plaza, in centro, al 54esimo piano.
si...54esimo.
L'ascensore e' fighissimo: ci mette pochissimo!
peccato he le orecchie sembrano esplodere e lo stomaco saluta le orecchie ma tant'e'!

Emozionata dal 54esimo piano,
decido di andare in terrazza..
e li'...uau!



Mi dispiace che non si veda bene ma..
vi assicuro
uno spettacolo meraviglioso.

e cosi', finisce la mia serata,
aspettando di fare la turista
e vedermi un po' questa citta' piu' "Cina" di Shanghai..

KM tai

3 commenti:

Unknown ha detto...

Geo cara, lo so che il sondaggio è chiuso... fosse per me userei direttamente ed esclusivamente killmosquitos o forse mi chiamerei killingmosquito... senza communication :-)
Fai tante foto a Nanchino e ci vediamo a mAlano ;-)
F

ale ha detto...

certo che scrivi bene ragazza §:)

Cooking Mama ha detto...

geo, sei tornata?
bye, Cooking