domenica 4 aprile 2010

neve e...Wolverine!

guardate qua!
finestra casa Sauze.



















4 aprile...nevica!
gli alberi di nuovo pieni di neve.
e domani previsto bello!

vi immaginate surfare sulla neve fresca?
no dico io ci pensate?
non vedo l'ora!

e poi, con il mio stato d'animo..
perfetto.

no fear at all!

ho surfato tutto il giorno sola, ieri
ipod a tutto volume,
sprezzante di tutto e tutti!
e non contenta,
avrò fatto al massimo 2 piste!

finalmente conosco la zona, infatti,
e mi sono lanciata in furipista
e tra gli alberi.

non l'avevo mai fatto prima
tra gli alberi intendo.
sola poi!
mai avventurata.
un pò paura, di solito.
ma ieri no...

alberi e...rocce.
ripidissimo
(di fianco c'erano piste nere, per cui la pendenza mi immagino fosse la stessa...)

andavo, schivando i rami degli alberi
che in questa zona sono abbastanza 'fitti'
cercando la pendenza migliore per non trovarmi nei canaloni in stallo!
(voglia di camminare prendimi tutta...)
e soprattutto, cercavo di non perdermi,
che tra gli alberi l'orientamento si perde subito.

saltini, neve fresca, e le due piste che ho fatto,
le avrò fatte praticamente dritte!
c'è stato un momento in cui ho pensato:
se qui perdo un secondo l'equilibrio,
mi ammazzo...

ma ieri ci stava.
ci stava tutto.

sai quando sei incazzato
così profondamente incazzato
che ti senti un super'uomo' invincibile?
una sorta di supereroe dei fumetti..
tipo superman.

bah, forse mi sentivo più Wolverine..:-)
ecco, ieri era così.

C'ero io,
la neve,
la mia tavola,
l'ipod
e...l'adrenalina.

bello bello bello.

ed è proprio lì,
quando sei solo con te stesso
quando non c'è altro che la natura attorno
quando il mondo che ti schiaccia non esiste più
che i pensieri si chiariscono da soli
e vai al nocciolo delle cose
alla purezza

tutto diventa più limpido
che per un pò smetti di soffrire,
cominci a vedere le cose per quelle che sono in realtà.
e capisci cosa vuoi nella tua vita
e quello che non vuoi più.
che siano persone,
sensazioni o emozioni.

e capisci che da che mondo e mondo,
se una persona vuole una cosa
fa il matto per prendersela!
e non vale nessuna sega mentale:
amici, cultura, parenti, passato..

tutto si annulla.
e non conta niente.

l'indecisione, invece,
serve solo a temporeggiare...
e far si che la tua partita la giochi qualcun altro.

that's life
non siamo tutti uguali.
l'unica cosa che so,
è che le partite finiscono quando l'arbitro fischia.

e io, il fischio della mia,
non ho ancora sentito


spero di poter surfare oggi...
con tutta sta neve fresca, sarà uno spettacolo!


buona domenica
KM

2 commenti:

dani ha detto...

Oh Geo...mi piace un sacco quello
che hai scritto...approfondiremo quando riusciremo a combinare quel famoso pomeriggio.
un po' di paura per il tuo fuoripista...ma deve essere stato molto emozionante!!
dani

Kill Mosquitos ha detto...

:-) bello si!

lo facciamo presto..