mercoledì 10 giugno 2009

Mi oppongo all’opposizione

di Mr Wolf

E anche ‘sto giro di giostra è finito, si spengono le luci e, come ha detto la Marcegaglia, la ricreazione è finita. I risultati di queste elezioni si devono leggere come due libri ben distinti, da una parte le elezioni europee che sono null’altro che un confronto politico, dall’altra le amministrative locali che invece tastano il polso del “cliente finale”, e tutte e due con parole diverse dicono la stessa cosa, e cioè che in Italia esiste solo la destra, come forza politica, mentre dall’altra parte c’è il vuoto, un vuoto che continua a crescere e mi fa sempre più paura, perché gli squilibri dati dall’assenza di una vera forza di opposizione li paghiamo come è sotto gli occhi di tutti.
A parte il folclore delle dichiarazioni immediatamente seguenti ai risultati secondo le quali non si sa come tutti possono dire di avere vinto i dati numerici confrontati con le politiche del 2008 sono abbastanza chiari, anche se avendo votato circa il 50% in meno degli aventi diritto il confronto non è totalmente rappresentativo: il PDL ha perso il 2,5% e la Lega ha guadagnato un 3% abbondante lasciando sostanzialmente invariato il 46% della coalizione di un anno fa; il PD ha perso il 7% e l’IDV ha guadagnato quasi il 4% portando al calo del 2% del risultato comune.
Da qui la fantasia è salita al potere e l’errore di Berlusconi nel fissare l’obiettivo del PDL al 40%, prima volta in 15 anni che sbaglia una previsione elettorale, ha autorizzato i rappresentanti del PD a presentarsi sorridenti davanti alle telecamere affermando di aver fermato Berlusconi e che questo sia di lezione a chi dava per morto e sepolto il “più grande partito della sinistra in Europa”.
Ho sentito Franceschini dire che ora il governo è in minoranza; ho sentito dire da Vittorio Zucconi, che solitamente è un giornalista che stimo molto, che è evidente che c’è un 65% di italiani che NON vota Berlusconi; ho sentito dire da Lidia Ravera che è evidente che i voti a Berlusconi arrivano da quel 35% di poveretti che si fanno manipolare; ho sentito dire da Lerner che questo per Berlusconi è l’inizio della fine. Se avessi sentito queste fesserie prima sarei andato a votare Berlusconi, lo giuro!
Forse sfugge a questi signori che il Partito Disintegrato ha perso in un anno il 7% e 17 amministrazioni locali fra cui le da sempre rosse Firenze e Bologna, o che la Lega ha raggiunto l’11% nella culla della sinistra italiana, l’Emilia-Romagna. Certo che mettere l’asticella al 22% fa sembrare il risultato del PD quasi eroico, è un po’ come se l’Inter si ponesse per l’anno prossimo l’obiettivo di non retrocedere…
A prescindere dai risultati numerici quello che trovo agghiacciante che non ci sia un’idea valida sul come uscire da questa situazione, con questi patetici intellettuali di cui sopra che invece di fustigare l’inconsistenza della propria parte riescono solo a dare degli imbecilli a chi non sceglie di suicidarsi politicamente votando sinistra e augurandosi solo che muoia Berlusconi con tutti i figli suoi, anche perché in effetti al momento questo è il solo modo che hanno per sbarazzarsene.
L’idea più brillante, anzi l’unica, è quella di affiancare al cadavere Franceschini la neo-stellina delle sinistra, Deborah Serracchiani, l’unica figura che ha mantenuto una dignità in queste elezioni, ma è evidentemente una manovra per opporre resistenza alla candidatura di Bersani alla guida del partito; siamo messi bene!
Di Pietro ringrazia sentitamente Franceschini; con un movimento giustizialista e forcaiolo, senza uno straccio di programma, ha raddoppiato il suo già fin troppo ingombrante e sterile peso politico.
Anche l’estrema sinistra dovrebbe ringraziare Franceschini dato che Rifondazione e Comunisti hanno vampirizzato parte delle perdite del PD per superare di nuovo la soglia del 6%, se fossero stati uniti; ma hanno preferito rivendicare le proprie diversità e quindi niente Europa…l’ennesimo voto inutile.
Se fossi un elettore del PD andrei a Roma a stracciare la tessera davanti alla sede nazionale, con un bel sacchetto di pomodori da lancio sperando di incontrare Franceschini.
Perché, popolo della sinistra, non vi incazzate con i vostri rappresentanti come fate con Berlusconi?

11 commenti:

b ha detto...

Parole sante....
da italiana che vive all´estero posso solo aggiungere che con tutte le cavolate che ha sempre sparato Berlusconi si stava scavando la tomba da solo...ma questa opposizione da novella 2000 (e parlo non solo dei politici italiani)me lo rendono persino simpatico, al contrario di questa sinistra veramente intellettuale che piú che filosofare su Noemi e guardare letteralmente in casa del vicino non fa.
INCAZZATEVI!

Anonimo ha detto...

già...

e mentre i vari capicorrente si perdono nei loro tatticismi si ritrovano a ben 9 punti da un PDL che peraltro, come trionfalmente affermano proprio loro, non è al meglio delle proprie possibilità.

Che pena! Provo quasi compassione per gli elettori di sinistra

DTN

Anonimo ha detto...

Beh adesso nn esagerare..io proverei pena per quei 3 milioni di sfigati che hanno votato silvio,altro che..che e' comunque un insulto alla intelligenza MEDIA degli italiani...chissa xche' poi ha stravinto proprio a napoli.
Che nn ci sia nessuno degno nel pd,son d'accordo...ma che si voti silvio..e' proprio uno schifo.ma schifo vero.
Km

Mr.Wolf ha detto...

occhio a fare certe affermazioni, nel 2008 gli "sfigati" che hanno votato a destra sono stati 22 milioni,e bollare chi vota per gli avversari come sfigati o mentecatti vuol dire non vedere i motivi che ci sono dietro a certi fenomeni, e poi ritrovarsi con un'opposizione come la nostra. Lidia Ravera, che ha detto quelle fesserie a cui accennavo prima tipo "quei poveretti manipolati che hanno votato Berlusconi" e "ha vinto il razzismo della Lega", l'anno scorso dopo la doppia batosta elezioni politiche-comune di Roma scriveva: "Di perdere il primo incontro, quello nazionale, i più accorti se lo aspettavano. Di perdere anche quello simbolico, romano, dopo 15 anni di buon lavoro amministrativo, se lo aspettavano soltanto militanti e simpatizzanti della corrente Cassandra, i compagni del bicchiere mezzo vuoto, gente che se tutti fanno il coro non canta, se si aprono le danze e si promettono poltrone, resta seduta sul suo strapuntino, a sorseggiare meditabonda l’amaro calice dell’autocritica. Io ho inoltrato regolare domanda per essere ammessa, in questa énclave di realisti, voglio imparare a prevedere le sconfitte, eventualmente ad evitarle, e, nel caso siano inevitabili, a farle fruttare in termini di consapevolezza degli errori, coscienza dei ritardi e percezione dell’ipotetico protrarsi di illusioni datate."
A parte l'opinabilità del concetto di 15 anni di buon lavoro amministrativo, perchè se così fosse stato non avrebbero perso, si evince che la signora Ravera non ha assolutamente fatto quello che si prefiggeva, e con lei tutti gli intellettuali di sinistra, preferendo ritornare subito al vezzo snobistico di considerare "gli altri" semplicemente degli esseri inferiori, ed è questo che la gente non sopporta.
Se ci fosse della gente che invece di sedersi su un trono e sputare sentenze facesse qualcosa di tangibile magari, forse, probabilmente non staremmo qui a questionare sulla corretta definizione degli elettori di destra

Anonimo ha detto...

Ok ok...dammi 5 anni,smettero' di sputare senrtenze e scendero'in politica.
E comunque,3 milioni vs 22 milioni?...nn mi torna molto..w comunque,basta guardare l'italia x capire che siamo un paese di imbecilli.
Compresa la sottoscritta che continua a vivere in questo schifo.
Km

Mr.Wolf ha detto...

non mi riferivo a te sullo sputare sentenze, ma agli intellettuali
e scusa ho sbagliato i milioni non sono 22 ma 17,5, che cmq è sempre una bella cifra e secondo me dare degli stupidi a 17,5 milioni di persone è assurdo.
Cmq i voti al Berlusca questo giro sono stati 11 milioni, non 3, perché ha votato il 66% degli aventi diritto, cioè 31 milioni, e il 35% fa appunto 11 milioni.

Kill Mosquitos ha detto...

...secondo te.
secondo me invece uno che vota sb, dopo tutta la furbizia, l'arroganza, la maleducazione, la mancanza di eticità, etc etc che ha dimostrato in questi anni, è uno come lui che non merita il rispetto di nessuno. tantomeno il mio. che mi faccio il culo ogni giorno per vivere il più coerentemente possibile con i miei principi.

ma come si fa a SCEGLIERE come rappresentante, come uno che ti RAPPRESENTA e fa le TUE VECI, uno che ha fatto della truffaldineria e della disonestà il baluardo della propria esistenza terrena?

ed è pure sfacciato!!

quindi,per concludere, io secondo te NON mi devo permettere di giudicare 11 milioni di italiani, ma tu PUOI farlo con gli altri 3 milioni (e fammi bene i conti perchè di fatto non so quanti mila sfigati hanno votato il pd) sfigati di sinistra?
proprio alla berluska, d'altronde.

kakatonics ma dove minchia stai?

Mr.Wolf ha detto...

non travisiamo, in nessuna riga trovi la definizione di sfigati accoppiata a chi vota sinistra, qui leggo solo di sfigati che votano destra; gli insulti che posso aver fatto io sono solo indirizzati ai dirigenti e agli "intellettuali"; al massimo posso provare pena per quelli che ora sono costretti a votare sinistra con il panorama desolante che hanno davanti, e possono essere degli sfigati nell'accezione della sfiga di trovarsi rappresentati da questa marmaglia che rivendica il ruolo di elite morale e invece non riesce neanche ad allacciarsi le scarpe, ma, ripeto, sfigati non li ho mai chiamati. Tu stessa sei andata al seggio convinta e decisa su cosa votare? non mi risulta. E kktonics avrà votato convinta che il suo voto, di solito penso abbastanza estremo, potesse veramente pesare utilmente? non credo. nel dire che gli elettori di sinistra sono dei disperati che non sanno più dove sbattere la testa non mi sembra di insultare nessuno.

Io odio questa opposizione, non chi vorrebbe un'Opposizione Vera, anche perchè mi includo nel novero.

se guardiamo al dato europeo vediamo che le soluzioni e le politiche della sinistra in tutta la Comunità non hanno soddisfatto i requisiti richiesti negli ultimi anni, e il risultato è stato il massiccio spostamento dei voti a destra o verso le estremità in generale, quindi figuriamoci da noi che abbiamo questa sinistra da barzelletta.

tu puoi permetterti di dire quello che vuoi, figurati, ma per me bollare come sfigati, idioti o quello che vuoi 17 milioni di persone è un'errore, perchè vuol dire non cercare di capire i motivi profondi che ci sono dietro a questa situazione anomala; se tutti dite che B è un politico incapace, un accentratore disonesto, etc.. perchè vince? perchè chi lo contrasta è più incapace di lui, chi lo contrasta a parole non è stato capace di fare quel minimo che doveva quando ne aveva la possibilità (cfr il mio pezzo sul conflitto di interessi); è vero, il Berlusca ha un forte potere mediatico, ma non solo lui, e non è che la gente vota Berlusconi perchè guarda Fede, bensì guarda Fede perchè vota Berlusconi.

Sai perchè non scrivo mai nulla contro Berlusconi? Perchè lo fanno già in tanti, lo fanno già in troppi, e non serve a molto, ormai appare assodato. E capisco che la gente normale possa solo urlare la propria rabbia, ma che lo facciano quelli che avrebbero invece potuto agire, e ne hanno avute di occasioni, oh se ne hanno avute, lo considero un peccato mortale.

Kill Mosquitos ha detto...

oh sei duro eh? vuoi avere per forza l'ultima parola?
prenditela. Anche SB lo fa.
Negando anche le cose che ha detto 1 secondo prima. Dio che deja vù..

e comunque BERLUSCONI NON E' UN'ALTERNATIVA!
ce lo vogliamo mettere in testa?????
non mi pare abbia idee brillanti...piuttosto ha idee su come proteggere quello che ha già, incrementarlo e mantenere lo status di potere che ha.
punto.
per cui, dall'altra parte non c'è nulla, ma NEMMENO DA QUESTA!
è solo + simpatico e rappresenta la media della popolazione italiana: quando tromba in giro, minorenni e non, quando fa battute del cazzo, etc etc identifica l'italiano medio alla perfezione. che lo vota.
quindi per diamine dimmi tutto ma non mi dire che LUI è un'alternativa.

Mr.Wolf ha detto...

se mi vuoi usare come punching ball per sfogarti fai pure ma IO degli sfigati, imbecilli o quel che ti pare agli elettori di sinistra proprio non gliene ho dato, e a questo punto vorrei che mi dimostrassi il contrario.

poi mi dici che B. non è un'alternativa, ma un'alternativa a cosa!?!?!

Kill Mosquitos ha detto...

b non è un'alternativa alla sinistra.
e la sinistra oggi non è un'alternativa a niente.
allora che si fa? guardiamo le persone.
sb proprio no.
fini?
quell'ignorante di di pietro che non sa dire due concetti di fila?
la bonino?
meglio di SB di sicuro.
e adesso me ne vado
che sti politici hanno occupato già troppo la mia mente.

e comunque..siamo un paese di merda.
destra, sinistra centro, sopra e sotto
siamo dei quaqquaraqqua opportunisti che vanno dove tira il vento.
tutti
e sta cosa
fa schifo

baci & abbracci