sabato 17 settembre 2011

Il pollo Mio e' morto!

...ebbene si... contro la rete di protezione del suo recinto d'oro!
L'han fatto passare per un suicidio..
beh, in effetti parzialmente lo é.
Il problema é stato che non si era accorto che Bice,
di nascosto,
aveva fatto venire una squadra di elettricisti
che aveva montato un generatore enorme
collegato alla recinzione metallica.

La cosa bella e' che non si vedeva assolutamente nulla!
Il recinto sembrava il solito...sembrava
ma chiunque cercando di uscire ne sarebbe rimasto folgorato!

Poveretto davvero non se lo immaginava.
si, allocco come sempre piú che pollo direte voi ma..
Bice era cosi gentile:
da quando Mio era scappato dal pollaio recintato e viveva lí vicino nella Fossa delle Talpe,
gli portava da mangiare (il mangime migliore in circolazione pensate!)
gli faceva fare delle passeggiate tutte le volte che voleva,
lo faceva dormire nel pollaio senza chiudere la porta,
lo accarezzava,
lo portava addirittura in vacanza con sé!
Insomma era proprio cambiata!
Ah, grande Bice.
Gran gallina lei.
Conosceva bene i suoi polli - quel paio che aveva avuto.. - e Mio piú di tutti.

Pensate che lo voleva cosí tanto che non gli importava che non volesse vivere in quel recinto
e fosse ormai stabile da anni nella Fossa delle Talpe.
Era pure diventata amica delle Talpe,
prima tanto odiate,
che ora invece adulava.
Mah...

Le altre galline non sapevano cosa pensare.
Tutto questo per un pollo???

essi.
se uno ha un pollo solo se lo tiene stretto, no?
Un pollo come Mio poi..
casinista si eh,
gliene ha combinate di cotte e di crude ma..
e' sempre il SUO pollo!
E nessuno, né le galline né le Talpe dovevano pensare che non volesse piú quello che lei aveva da offrire!
Non esisteva che Mio potesse rimanere fuori dal recinto e seguire il Sole.
No.
Piuttosto.. la morte!
E cosí fu.

Ci volle poco perché il pollo Mio,
superficiale come sempre,
decidesse di ritornare nel recinto.
"In fondo é piú comodo!" pensava tra sé -
"cosa potra' mai succedermi? Le Talpe son contente, il Sole lo vedo comunque...
Almeno sto tranquillo. Anche se...Bice la gallina non é che mi piace piú tanto"

e dire che in fondo lo sapeva
in fondo

Ma non voleva provare
era troppo rischioso
ci voleva troppo coraggio
troppe cose da fare
erano troppe le responsabilitá
era tutto troppo per lui.

Beh..meglio cosí!
Almeno ha smesso di soffrire.

Alla prossima del pollo Mio e della gallina Bice!

Buonanotte!

KM, the Ghost writer





Nessun commento: