martedì 6 luglio 2010

un pò di cose..

si stanno accumulando per questo blog!
cose da scrivere, certo.
che altro?
...ad avere il tempo, lo farei quotidianamente.
comunque,
c'è una buona notizia
il racconto di una festa
e...un asilo.

e vorrei partire proprio da quest'ultimo.
il kindergarden.

spesso mi avete sentito inveire contro la mediocrità
la piccolezza mentale
l'immaturità
che contraddistingue la vita lavorativa di questo fantastico popolo dello stivale.

mi avete detto sempre che sono esagerata.
forse.
ma poi, come mai capita sempre a me di imbattermi nella mediocrità?

perchè i mediocri li stimolo...e non mi rassegno!

per farla breve, vi racconto di oggi.

Ultimo giorno in una società dove ho lavorato come consulente
arrivo in ufficio
e trovo il team che ho seguito alla macchinetta del caffè
con delle torte, che festeggiano.
Mi salutano, continuano a starnazzare
mi fermo per chiedere ad una di queste come si sente
(ieri apparentemente aveva la febbre a 40, oggi in formissima e giuliva alla macchinetta del caffè)
ed entro in ufficio.

poi penso.
Sapete cosa festeggiavano?
il mio ultimo giorno!!!
...e senza invitarmi!
ah ah ah ah
quando l'ho capito, mi son sbellicata dalle risate!
che bello!
ma voi immaginate un mondo senza questi giullari?
di cosa rideremmo?
di quale piccolezza mentale?
di quale immaturità?
la base della furbizia, il nulla!
come se non sapessero che..la ruota gira.

ma sapete perchè?
perchè le ho svegliate dal loro torpore
ho cercato di farle uscire da quegli schemi mentali fatti di procedure, di cartelle rinominate con underscore, di superficialità
e le ho fatte un pò 'lavorare' in generale.

ah, quando imparerò che l'asino nasce asino e non c'è possibilità di trasformarlo in purosangue?
niente da fare!
lo stivale è pieno di mediocri,
me ne devo fare una ragione!

nel frattempo, sto sempre seduta sulla sponda del fiume
prima o poi, ci passano tutti


KM fuori dall'asilo dei mediocri!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo è vero, questo stivale è popolato da un sacco di persone mediocri! Fortunatamente ci sono anche persone differenti, poche ma buone...e queste, potrebbero formare "un infradito" ...e consaiderando che siamo in estate, è sicuramente più gradevole dello stivale!
Un abbraccione dalla tua ex compagna "di banco"