giovedì 2 aprile 2009

Ascolta un cretino

di Mr. Wolf


Gli intoccabili

Oggi non si poteva parlare altro che della Cina, visto che è l’argomento che qui tiene banco da giorni e dal quale non si può prescindere.
Purtroppo un così grande paese pieno di tradizioni millenarie e di una cultura invidiabile ormai è ridotto ad un cumulo di macerie ideologiche e raccontandolo si può fare una “lista della spesa” di ciò che serve per rendere un paese illiberale se non talvolta brutalmente crudele. Negli ultimi anni in particolare l’apertura operata da Deng Xiaoping negli anni ’80 al libero mercato ha prodotto il peggior assetto che un paese possa avere, un regime comunista con economia capitalista, spingendo verso il fondo di una fame nera e di una povertà assoluta un miliardo di persone che già prima tanto bene non stavano.
Dall’uso indiscriminato della pena di morte che viene comminata per circa una settantina di reati tra cui anche il gioco d’azzardo, il disturbo della vita dei cittadini e l’intralcio all’ordine pubblico, fino alle quote nascita fatte rispettare con metodi medievali che non sto neanche a descrivere, passando per il commercio di organi provenienti al 99% da detenuti giustiziati appositamente o espiantati da vivi, il governo cinese continua a perpetrare orrendi crimini verso i suoi stessi cittadini come nella migliore tradizione dei regimi comunisti del passato secolo, ignorando tranquillamente le feroci critiche dell’opinione pubblica e i timidi rimproveri della comunità internazionale prive di una qualsivoglia tipo di arma o leva.

Si legge da ogni parte come la Cina sia un paese pieno di contraddizioni, ma la verità è che le contraddizioni che sono diventate evidenti sono quelle dei paesi occidentali che con la Cina hanno a che fare.
Da una lato l’economia reale impone di abbassare il capo di fronte a coloro i quali i soldi li muovono veramente, e si assiste ad una sequela di genuflessioni di governi di ogni colore davanti a qualsiasi esigenza o capriccio, sia esso il semplice negare un visto di ingresso o un incontro ufficiale ad un Dalai Lama a cui poco tempo prima si è dato il Nobel per la Pace oppure il più scandaloso e complesso dare l’opportunità alla Cina di fare sfoggio dei propri muscoli e soldi con dei Giochi Olimpici che ricordavano in maniera impressionante quelli di Berlino del ’36.
Dall’altro lato chi lotta da sempre contro il capitalismo, contro le ingiustizie, per i diritti di chiunque e dovunque, nel caldo abbraccio di una società da 60 anni in pace e nel benessere, come Fonzie che non riesce a pronunciare la frase “ho sbagliato” non è in grado di riconoscere pubblicamente, ma quel che è peggio spesso neanche da solo davanti ad uno specchio, che la società cinese fa schifo, solamente perché non può ammettere che un governo che nella sua ragione sociale ha scritto “comunista”possa infrangere i suoi utopici ideali.
E intanto la Cina continua a perseguire tranquillamente i propri obiettivi non accorgendosi di avere le mille contraddizioni che le vengono attribuite, continuando a massacrare i propri figli, con l’unica preoccupazione che il dollaro non perda troppo valore perché l’economia regga fino a che la crisi non sia passata.
Noi occidentali siamo dei boriosi decadenti, quasi già decaduti, e camminiamo verso il baratro con dei bellissimi ed eleganti paraocchi di Gucci.

6 commenti:

kakatonics ha detto...

caro Mr Wolf,

cosa pensi che ce la mandiamo a fare KM in Cina?

Kill Mosquitos ha detto...

pulizia etnica?
ripristino la democrazia?
creo un blog oriente/occidente?
comincio un traffico di paraocchi Gucci?

uè, domani a questora...zurigoooooooooooo e poi...

Mr.Wolf ha detto...

pulizia etnica? i cinesi sono molto più bravi, 60 anni di pratica.

la democrazia c'è poco da ripristinarla, non sanno neanche cosa sia

se crei un blog tipo questo in tempo zero sei in un laogai rieducativo e se le tue intenzioni sono queste vediamoci prima che tu parta così conservo un buon ricordo

punta in alto, prendi direttamente il potere e diventa imperatrice, poi noi veniamo a renderti omaggio attraversando piazza tien an men in ginocchio

kakatonics ha detto...

Mr Wolf
se per introdurre la democrazia in Cina, proponi di mettere KM al potere ... hai bisogno di ferie!

Kill Mosquitos ha detto...

>:-<

noto un certo SARCASMO.

come mai?

Mr.Wolf ha detto...

è l'affetto che proviamo per te...









poveri cinesi!