...internazionale, che ci ha visti emozionati di fronte ad un'America diversa,
e riapriamolo nel nostro belpaese
che di bello ha molto,
eccetto la civiltà.
immaginate Walter o Silvio fare un discorso come quello di John?
giammai
probabilmente nessun italiano lo farebbe.
e non mi dite 'io si'
perchè onestà intellettuale,coerenza e coraggio
non fanno parte del bagaglio di nessuno di noi
o forse, di pochi.
parlando del nostro italiangossip,
torno brevemente a parlare di Mara e di Guzzanti senior.
vi riporto un post scritto sul suo blog, di Paolo, il 2 novembre scorso
sulla nostra ministra delle pari opportunità:
NON PARLIAMO DELLA SIGNORINA MARA CARFAGNA, CALENDARISTA DALLE PARI OPPORTUNITA’, MA….
…parliamo di un principio. Vedo che un gruppo di pasdaran seguita a far finta di non capire, o forse non capisce davvero. il punto, l’unico punto che conta (e lasciamo perdere la Carfagna, facciamo finta che non esista) è: è ammissibile o non ammissibile, in una democrazia ipotetica, che il capo di un governo nomini ministro persone che hanno il solo e unico merito di averlo servito, emozionato, soddisfatto personalmente? Potrebbe essere il suo giardiniere che ha ben potato le sue rose, l’autista che lo ha ben guidato in un viaggio, la meretrice che ha ben succhiato il suo uccello, ma anche il padre spirituale che abbia ben salvato la sua anima, il ciabattino che abbia ben risuolato le sue scarpe.
Non importa in che modo. Non importa il sesso. Importa un principio, uno solo: è lecito, è tollerabile, è accettabile in via ipotetica e non qui in Italia ma sul fantastico pianeta di Zorbador che il primo ministro faccia ministro e segretario di Stato il pescivendolo che gli ha fornito le migliori triglie, il medico che lo ha tirato fuori da una brutta polominte, la maestra di piano dei suoi figli, l’antennista della sua televisione di casa, e così via
Affrontiamo per favore il solo problema generale, che è quello che ho già indicato: è lecito o non è lecito che si faccia ministro in uno Stato immaginaio e anzi in un Pianeta di un’altra costellazione, una persona che ha come suo merito specifico ben soddisfatto il capo del governo?
Sì o no? Lasciamo perdere per favore, il caso di una povera ragazza, ministro per caso, insultata da un’energumena su una piazza piena di loschi figuri. Lasciatela in pace.
Fate con me un passo avanti alla maniera dei classici greci: dibattiamo solo sul principio.
E’ lecito o no? Grazie.
Lei lo ha querelato.
probabilmente lo avrebbe fatto chiunque al suo posto
ma non è questo quello su cui vorrei ci concentrassimo ora
bensì, come dice Guzzanti stesso, vorrei che ci concentrassimo sulla questione di principio.
Secondo voi, in un paese civile questo è NORMALE?
Dopo l'esempio di profonda democrazia e meritocrazia avuto stanotte
(Obama si è fatto letteralmente il culo per diventare quello che è diventato,
fatto salvo doti di base innate che gli han dato sicuramente un vantaggio, a contrario del suo colore ..) da uno dei paesi più criticato e oggetto di giudizi del mondo, vogliamo almeno 5 minuti vergognarci?
senza nulla togliere alle potenzialità intellettuali dei nostri politici in generale,
mi ripeto: vogliamo vergognarci?
vogliamo cominciare noi a dire che questo sistema di 'amicizie' ci ha rotto i coglioni
e che noi vogliamo ed esigiamo che i posti 'pubblici' e di potere siano raggiunti per meriti, e non per 'favori'?
io sono stanca ed indignata
di essere rappresentata da chi ha come valore aggiunto un bel culo,
una 'buona' amicizia
o abilità da acrobati a letto...
io vorrei che chi mi rappresenta
fosse l'elite della società
e non 'il figlio di...'
l'america ha dato un segnale
io voglio coglierlo
e oppormi a questo circo
se pur nel mio piccolo
Buona giornata!
KM
ps. ringrazio Cooking Mama per la citazione nel suo blog, e vi invito ad andare a visitarlo (basta cliccare sul nome)...ci son tante cose buone, e vi allieterà la giornata!!!
25 commenti:
scusa geo, ma chi li ha votati i nostri? oggi berlusconi e ieri la democrazia cristiana con le sue stragi di stato, il voto di scambio e qui mi fermo perché non basterebbe l'intera blogosfera a citare tutta la merda nella quale oggi stiamo affogando. è colpa nostra se abbiamo consegnato il nostro paese nelle mani sbagliate ed ora è troppo tardi.
E comunque non ci sarà mai un Obama e nemmeno l'ombra di un McCain dalle nostre parti: siamo solo un popolo di fanfaroni che anziché muovere il culo scrive e scrive fiumi di stronzate sui blog.
Chi prova a muoversi fa la fine di Saviano.
CookingMama
(ho bisogno di un dolce ora...)
che fine ha fatto saviano?
e siamo sicuri che obama non faccia la stessa fine?
sinceramente:ma siamo sicuri che da l'altro ieri gli stati uniti siano diventati magicamente un paese ed una nazione stupenda,col desiderio di cambiare?
perchè è stato eletto obama,uomo di colore.opposto ad emerito imbecille(mccain)che effettivamente ha avuto il merito di riconoscere la sconfitta (sonora!!!!).
GT
E' lecito ... e' lecito.
Non ci sono leggi in contrario, ovvero non abbiamo mai votato un parlamento che legiferasse in tal senso.
Rimane solo la condanna 'morale' quindi, che trova trova la sua espressione piu' forte nel voto degli elettori. Vedremo se la maggioranza degli italiani considerano questo un problema tanto grave da non eleggere piu' il primo ministro.
CookingM ha ragione sull'oggi, qualcuno li ha pure votati questi signori..
Non e' stato sempre cosi' comuqnue, subito dopo la guerra e per tutto il periodo della ricostruzione, da entrambi gli schieramenti si esprimeva comunque una forte carica morale e il rispetto delle fondamentali regole democratiche, l'ottimo lavoro della costituente lo testimonia ancora oggi..
Altri tempi e altre generazioni di italiani..
GT mi sembri esasperato dalla reazione da avvento messianico che l'elezione di Obama ha avuto a livello mondiale. Sono d'accordo con te e mi preoccupa enormemente vedere che moltissima gente che pensa che un SOLO uomo possa 'salvare'gli US e il mondo...altissimo rischio di rimanerci male quando la realta' bussera' alla porta.
Mi sabra comuqnue che Obama se ne randa conto e che sottolinei sempre cosa puoi fare TU per il tuo pease...
Per il resto il tuo commento mi demoralizza...perche' tanto odio??
L
quale odio??
GT
Ma quale odio? Grande KM, e per far perpepire a chi non avesse già chiara la percezione della gran presa per il culo, il testo integrale di una delle intercettazioni
C-...Pronto?
B- (voce bassa) …Mara..
C- Presidente...
B- Perchè mi chiami Presidente?
C- ...Come devo chiamarla?
B- (abbassa la voce ulteriormente)...Silvietto…
C- Ma... Presid...ehm...Silv...scusi... non mi viene
B- (alzando la voce) Te lo ordino!
C- Ok Silvietto...scusa...
B- Hai visto eh? Sono riuscito a farti ministro. Una cosa pazzesca. Era il mio regalo per te. Te l’avevo promesso.
C- Non doveva disturbarsi...ehm…non dovevi...
B- E’ incredibile, riesco a fare quello che voglio, e qualsiasi cosa faccia, anche la piu’ assurda, ho un plotone di gente assoldata (non t’immagini quanto mi costa) a dire che è una genialata. L'ho fatta grossa stavolta...dai…capisci anche tu che è veramente...hahaha... una cosa spropositata...hahahaha. Una che presentava in tv, che faceva la spalla a Magalli…a Magalli dico, in un programma di Michele Guardì...hahaha, ma ti rendi conto?..., tutto mi si puo’ dire ma non che non abbia il senso dell’umorismo...hahahaha.
C- (con voce un po’ triste) ...Sì, lo so, è divertente assai...
B- Dai... non volevo offenderti, non voglio sminuirti...tu sei meravigliosa... bellissima, lo sai che ti adoro...Sto scrivendo una canzone per te, in napoletano... con Apicella, sentirai...è bellissima, s'intitola "a'uagliùncella".
C- (quasi commossa) Grazie Silv...ietto…
B- Te lo meriti. Fossero tutte come te le giovani donne, l’Italia sarebbe un paese migliore.
Eheheheh…Mara…dovevi vedere la faccia di Bondi, Cicchitto e Tremonti, quando gli ho consegnato la lista dei ministri e hanno visto il tuo nome. Mi guardavano, ma non avevano il coraggio di contraddirmi, era tutto un : “Perfetto Presidente...Eccezionale... Che idea magnifica…gli italiani la ringrazieranno per questi segnali di novità” …che lecchini...Ogni tanto lo racconto a Fede, Confalonieri e a Dell’Utri e ci schiantiamo dalle risate.
C- Certo, immagino…
B-Gli dico sempre, "Ragazzi...guardate dove siamo arrivati…Le nostre aziende erano sommerse dai debiti, a momenti finivamo in galera, stava andando tutto a puttane e ora invece siamo ricchi sfondati, siamo i padroni dell’Italia e facciamo quello che vogliamo e gli italiani continuano a votarci…non ci si crede eh?"... e giu’ le risate...hahaha…non ti puoi immaginare…eheheh. Certo, a puttane in qualche modo ci siamo andati e continuiamo ad andarci...hahaha...(non parlo per te eh...ovviamente)...hahaha...sono proprio simpatico, cribbio.
C- Sì...veramente simpatico...è pure bello, lo sa...ehm..lo sai...
B- Sì, certo che lo so... ehehe
C- Pure io... sai che risate quando me l’hanno detto…Mara Carfagna ministro…non potevo crederci. Mi sono detta, che meraviglia, l’ha fatto per me. Ho fatto schiattare di invidia tutte le mie amiche…tutte quelle con cui ho fatto gli studi e i concorsi per Miss Italia e per presentatrice in tv.
B- Beh...sì...le conosco tutte...
C- Poi mi hanno detto della Brambilla, era inviperita.
B- Lo so, lo so...non me ne parlare. Era sicura di avere un ministero. Ma dove voleva andare?... è un po' volgarotta, su...Dai è ridicola...con quelle autoreggenti...Non ha certo la tua stessa classe, no no…
C- Ah... proposito...sai chi è stato il primo a telefonarmi e a congratularsi con me?
B- Non lo so, dimmelo.
C- Davide Mengacci…….(cade la linea)….
Ma facciamo un passo avanti....GUERRA CIVILE E ALLA FORCA BERLUSCA & C.
ma davero, come dicono a roma?????
Ottimo, non possiamo dire di non essere stati informati..
Eppure non mi sembra di aver visto campagne di stampa indignate e gente scendere in piazza...
dubito che la tua chiamata alla guerra civile venga raccolta...siamo troppo occupati a farci i cazzi nostri forse?
GT non so.. a prima lettura il tuo post mi sembrava incattivito senza che ce ne fosse bisogno...imbecille...siamo sicuri che...
forse mi sbagliavo
L
comunque, se andate sul blog di Guzzanti, ne sentirete delle belle.
in parlamento, dopo che quest'ultimo ha criticato Silvietto (vi giuro vi giuro non me lo ha chiesto lui di chiamarlo così!!), gli han tolto la scorta.
w silvio
e w tutti quei coglioni che l'hanno votato perchè NON C'ERA UN0ALTERNATIVA.
un insulto all'intelligenza.
voglio un Robespierre!!
Ma chi può credere al testo di quell'intercettazione. E' un monologo di un cabarettista di quart'ordine. C'è tutto il campionario delle caricature di SB.
E cmq parlate dello stesso Guzzanti della commisione Mitrokhin, che ha portato poi a quella su telekom serbia vero (indagati tutti da Prodi a D'Alema a Fassino ecc ecc denunciati da un ex attore divenuto poi faccendiere)? Quindi se è credibile ora lo era anche allora.......... oppure no?
E' un poveraccio, senza la minima credibilità, che è stato marginalizzato e adesso se la prende con quelli che fino all'altro giorno era il suo attuale datore di lavoro. Naturalmente dopo essere passato da Craxi a Segni. Oppure forse si è accordo 20anni dopo che c'è del "marcio in danimarca"
rp
L
imbecille in senso affettuoso,i milanesi direbbero pirla.
GT
ragazzi, non distogliamo l'attenzione su quella che è la domanda.
la domanda è una,
a prescindere da chi l'abbia scritta
a prescindere dalle presunte intercettazioni, vere o no
E' LECITO?
ripeto la domanda, forse non chiara:
E' LECITO CHE NEL NOSTRO PAESE CI SIA QUESTO VERGOGNOSO SISTEMA CLIENTELARE?
il resto sono, a mio avviso, puttanate.
Mara dimostrerà, forse, di essere brava. Ma è arrivata lì come, se non per conoscenze?
non mi viene in mente nient'altro.
e lei, come tanti altri.
km
che domanda del cazzo fai!!!!
la retorica pura!!!
pensi che qualcuno ti dica sì???!!!
lecito è lecito,o meglio è consuetudine.
è sbagliato,deleterio,e fa incazzare.
quindi che domande fai????
neue spieler
ovunque ci sono le clientele
Ad altre latitudini le chiamano lobbies però cambia poco e niente.
L'unica cosa che cambia è che noi essendo il paese più a nord del terzo mondo siamo un pochino più approssimativi di altri
rp
Consuetudine.
E' una parola che mi fa venire i brividi.
Per consuetudine,
gli onesti se la pigliano in quel posto.
Per consuetudine,
la gente lascia che qualcuno come SB, oggi, Mortadella e& co. prima, facciano i porci comodi loro.
Riportiamo come sempre la discussione a quello che realmente possiamo fare NOI come individui in questa società,
dato che nessuno di noi ha il potere di cambiare il mondo,mi sembra.
cosa posso fare io?
IO posso dire la mia
posso dire NO
posso, con il mio comportamento,
essere COERENTE con i miei ideali e dare il BUON ESEMPIO.
a chi?
ai miei amici
ai miei colleghi
alle persone con cui ho rapporti lavorativi
a tutte le persone che, in un modo o nell'altro, mi ruotano attorno.
Dire di no, a scapito del maggior guadagno che ne avrei, accettando dei modi di lavorare poco trasparenti
basati su 'amicizie'
invece che su meriti
Segnalo non raccomando
non chiedo ma faccio e dimostro
ditemi quello che vi pare
ditemi che verrò bruciata sul rogo come giovanna d'arco
o che morirò da vagabonda perchè il 'sistema' mi avrà distrutto...
ho però la profonda convinzione
che se tutti cominciassimo a dare il buon esempio
qualcosa cambierebbe
se tutti cominciassimo ad indignarci
qualcosa succederebbe
In UK se un ministro fa una cazzata si dimette volontariamente - vedi quello che aveva anni prima di diventare ministro, una colf non regolarizzata - perchè non sarebbe più credibile.
perchè questo non può succedere anche da noi?
Be certo, in un posto dove abbiamo come ministri le subrette e le acrobati, oltre che i leccaculo...
ah, e rispondo alla domanda
NON E' LECITO
e dovremmo urlarlo con tutta la voce che abbiamo.
tutti
in uk, usa ti devi dimettere pure se hai l'amante, se sei gay oppure se la tua segretaria ti ha fatto un pompino (cosa buona e giusta se è consenziente). Come se la mia vita privata influenzaqsse le mie capacità professionali.
E per la cronaca nn si dimettono mai volontariamente. E' sempre il partito che ti invita a farlo
rp
comunque succede,
quindi basta cambiare la 'consuetudine', no?
Caro GUERRA CIVILE E ALLA FORCA BERLUSCA & CO
scusa la domanda forse un po' ingenua...
ma l'intercettazione che hai riportato - oltre ad essere verosimile - è vera o te la sei inventata ispirandoti alla realtà?
per precisare che comunque clinton ,per il suo casino nella celebre stanza ovale,fu "processato"non per la "presunta"fellatio bensì per aver negato essa.
e rimase in carica.
per non parlare dei kennedy....grandi statisti e gran donnaioli.
sarkozi inoltre non mi sembra un modello di perfezione.....
chi è senza peccato scagli la prima pietra.....
gt
su chi devo mirare???
non mi pare che monica o marilyn siano state ministri o siano state investite di cariche istituzionali come la mara.
ma può essere che mi sbagli.
ma come tu affermavi non si sono poi dimessi.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, eh 'abbronzato'?
insisti. noi italiani siamo, come diceva rp, il paese più a nord dell'africa.
terzo mondo.
una manica di 'imbecilli'
that's it.
abbronzato??????
gt
magari non sei giovane e bello...
ma possiamo avere un buffone di corte che ci governa?
ma ragazzi...gt...riposati sto w&
e magari rifletti un pò.
che io continuo a vergognarmi sempre di più.
Da 'The Thelegraph' - Nov. 7th 2008
Silvio Berlusconi: 10 memorable gaffes
Italy's prime minister, Silvio Berlusconi, is well known for his gaffes, sexist remarks and inappropriate quips.
By Nick Squires in Rome
Last Updated: 3:45PM GMT 07 Nov 2008
When the inevitable controversy erupts in Italy or abroad, Mr Berlusconi often blames the "leftist press" for quoting him out of context or accuses journalists of twisting his words.
1 On Mussolini: "Mussolini never killed anyone. Mussolini used to send people on vacation in internal exile." The fascist regime's internment camps were ''like holiday camps''.
2 On Italian secretaries, in remarks made at the New York stock exchange:
"Italy is now a great country to invest in... today we have fewer communists and those who are still there deny having been one. Another reason to invest in Italy is that we have beautiful secretaries... superb girls."
3 To a German MEP at the start of Italy's presidency of the European Union in 2003:
"I know that in Italy there is a man producing a film on Nazi concentration camps - I shall put you forward for the role of Kapo (a guard chosen from among the prisoners) - you would be perfect."
He later claimed he had been joking and had been thinking of a character from the popular TV series Hogan's Heroes, set in a Second World War POW camp.
4 On left-wing voters during the 2006 campaign:
"I trust the intelligence of the Italian people too much to think that there are so many pricks (coglioni) around who would vote against their own best interests."
5 In the wake of the September 11 2001 attacks on the United States:
"We must be aware of the superiority of our civilisation, a system that has guaranteed well-being, respect for human rights and - in contrast with Islamic countries - respect for religious and political rights, a system that has as its value understanding of diversity and tolerance...
6 On a proposal to base an EU food standards agency in Finland, rather than the Italian city of Parma:
"Parma is synonymous with good cuisine. The Finns don't even know what prosciutto is. I've been through the Finnish diet and I know what it means."
7 On his career as a politician:
"I don't need to go into office for the power. I have houses all over the world, stupendous boats... beautiful airplanes, a beautiful wife, a beautiful family... I am making a sacrifice."
8 During a group photo of EU leaders in 2002 he made the Italian horned 'cuckold' (corna) gesture behind a Spanish minister.
9 Before the 2006 election, which he lost, he said any Italian who didn't vote for him would be a ''dickhead'' (coglione).
10 On his equal opportunities minister, ex-men's magazine model Mara Carfagna. "I'd go anywhere with you, even to a desert island. If I weren't already married, I would marry you straight away." His wife, Veronica Lario, reacted by writing a letter published on the front page of La Repubblica newspaper calling for a public apology. She duly received one.
Posta un commento